Come eliminare i liquidi in eccesso

Pubblicato da Fernanda Smaniotto il

La ritenzione idrica è la propensione dell’organismo a trattenere liquidi in quelle zone già predisposte all’accumulo di grassi come cosce, glutei e addome. Nei casi più gravi è dovuta ad alcune disfunzioni, infiammazioni o forme allergiche, ma più spesso è causata da uno stile di vita scorretto che altera il funzionamento del sistema venoso e linfatico. I liquidi che ristagnano sono ricchi di tossine e alterano un metabolismo cellulare già sofferente per un ridotto apporto di ossigeno e nutrienti. DRAINAGE, a base di betulla e ananas, aiuta a combatterlo.

Rimedi naturali contro la ritenzione idrica

Tra le abitudini poco salutari che favoriscono la ritenzione dei liquidi, c’è il fumo, l’assunzione di quantità di sale superiore al necessario, il sovrappeso, l’abuso di alcool e farmaci, gli abiti troppo stretti e lo stare a lungo in piedi.

Quindi, oltre a dire basta a sigarette e sale, è sufficiente camminare o alzarsi spesso sulle punte in modo da favorire la circolazione sanguigna anche se il rimedio più efficace rimane comunque l’attività fisica leggera ma costante.  Inoltre, è importante combattere la stipsi, un disturbo che ostacola il deflusso venoso a livello addominale, per questo bisogna assumere cibi ricchi di fibre e frutta e verdura ad alto contenuto di vitamina C che possiede un’azione protettrice dei vasi sanguigni e dei capillari.

È importante, poi, bere molta acqua, almeno due litri al giorno, e tisane a base di cumarina che riattiva il sistema linfatico, fucus che accelera il metabolismo, pilosella che stimola la diuresi, mirtillo che ha un’azione anti infiammatoria, pungitopo, ippocastano o carciofo.

Via i liquidi con Codice 6

Codice 6 è il composto perfetto per combattere la ritenzione idrica perché è a base di betulla che unisce alle proprietà diuretiche dei suoi flavonoidi, virtù antiinfiammatorie che combattono edemi, insufficienza venosa e cellulite. Inoltre contiene ananas nota per la sua azione digestiva, anticellulitica, drenante e antinfiammatoria. Un mix dall’efficacia garantita!

 

0 commenti

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati