Depurarsi con i rimedi naturali

Pubblicato da Fernanda Smaniotto il

Essere puliti dentro per apparire belli fuori non è solo il refrain di un noto slogan pubblicitario, ma una vera e propria necessità per la nostra saluta e per il nostro benessere psico-fisico. Bere è certamente importante, ma non sufficiente perché, per depurarsi davvero, c’è bisogno di disintossicarci da tossine e impurità e Codice 13, a base di tarassaco, carciofo e schisandra, è il metodo naturale adatto per raggiungere questo obbiettivo.

Alcuni consigli per una perfetta depurazione

Per un processo di disintossicazione completo ed efficace bisogna mettere in atto una strategia che parta dall'alimentazione abbinata all’esercizio fisico moderato ma costante, che prevede 5 semplici punti:

  • bere acqua perché aiuta a eliminare le tossine, a sgonfiare pancia e fianchi e rende più luminosa la pelle;
  • mangiare frutta e verdure ricche di acqua, come sedano, finocchio, anguria perché hanno un potere depurante maggiore;
  • bere tisane,anche al posto del caffè che, se assunto in grandi quantità,può essere addirittura nocivo.Tra le tisane depuranti più efficaci ci sono, ad esempio quelle allo zenzero, alla centella, ai mirtilli, al finocchio o alle carote;
  • sudare: il sudore aiuta a eliminare tantissime tossine: potete scegliere di concedervi una sauna oppure scegliere uno sport faticoso ma dal sicuro risultato come la corsa o il ciclismo.

Come funziona Codice 13

Codice 13 è il composto totalmente naturale la cui efficacia è garantita dalla sinergia di tre piante, riconosciute per la loro potente ed efficace azione depurativa.

Il tarassaco è una delle piante dal più alto potere depurativo perché la sua assunzione aumenta la secrezione biliare facilitando, così, l'eliminazione dei metaboliti dannosi per l'organismo e prevenendo la formazione dei calcoli biliari. Grazie ai sali di potassio, inoltre, favorisce l’attività diuretica.

La schisandra purifica il fegato e per questo riattiva le difese immunitarie e rinnova neuroni e muscoli.

Il carciofo contiene numerosi principi attivi dalle riconosciute virtù terapeutiche grazie alla presenza di calcio, fosforo, magnesio, ferro e potassio. Possiede un efficace effetto diuretico ed è apprezzato per essere un tonico disintossicante, per la sua capacità di stimolare il fegato, per contribuire alla purificazione del sangue, per fortificare il cuore e disgregare i calcoli.

0 commenti

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati