Una sferzata naturale di energia

Pubblicato da Fernanda Smaniotto il

Ansia e stanchezza possono giocare brutti scherzi, innanzitutto alla mente e alla capacità di concentrazione. Memoria e tranquillità psico-emotiva, però, possono essere migliorate grazie alla fitoterapia e la naturopatia con soluzioni “dolci” ed efficaci.

Tonico: strategie e rimedi naturali che regalano energia fisica e mentale

Per colpa di stress, fatica, esami il nostro corpo, ma soprattutto la nostra mente, può accusare stanchezza perdendo lucidità e concentrazione necessarie per raggiungere i nostri obiettivi. Se vi capita spesso di avere vuoti di memoria; se fate fatica a memorizzare anche piccoli testi o frasi; se vi sentite spossati e senza energia anche dopo un lungo sonno notturno; se soffrite di mal di testa, mal di schiena e dolori muscolari e avvertite cambiamenti nel metabolismo, allora è il caso di aiutarvi con questi pochi accorgimenti:

  • fare sport prediligendo quelle attività fisiche utili a scaricare stress e tossine;
  • concedersi un buon riposo notturno, cercando di dormire almeno 7/8 ore a notte;
  • prediligere frutta e verdura perché ricchi di antiossidanti che assicurano al nostro corpo un’adeguata riserva energetica;
  • evitare tè, caffè e cioccolata prima di andare a dormire perché possiedono notevoli effetti eccitanti.

Grande beneficio, poi, si può poi trarre dal mondo fitoterapico, grazie ad alcune erbe dalle proprietà toniche, capaci di migliorare la resistenza fisica e mentale come la pappa reale, l’echinacea e il mirtillo.

Come agisce Codice 9

Dall’esperienza dell’erboristeria Aram nasce Codice 9 il composto fitoterapico che grazie al ginseng e l’eleuterococco antiossidanti e adattogeni, la spirulina energizzante e la rosa canina ricca di vitamina C, è un ottimo tonico per corpo e mente.

Il ginseng ha proprietà calmanti e viene ritenuto particolarmente efficace contro lo stress perché è capace di combattere situazioni di forte sollecitazione mentale, aiutando il corpo a recuperare le energie perdute e favorendo la concentrazione.

L’eleuterococco è una pianta adattogena, cioè è in grado di innalzare la resistenza fisica contro gli stress ambientali in situazioni di carico psico-fisico. E’ indicata per ripristinare l’energia, rafforzare il sistema immunitario e aumentare l’attenzione.

La spirulina risulta particolarmente utile per l’elevata presenza di ficocianine che garantiscono un’attività protettiva antiossidante.

La rosa canina è in grado di equilibrare e regolare  il funzionamento del sistema immunitario.


0 commenti

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati