Smoothie verde disintossicante al cetriolo, pera e spinaci

Pubblicato da Mara Micolucci il

Dopo pranzi, cene e cenoni, ecco una ricetta facile e gustosa per preparare uno smoothie disintossicante e purificante.

La ricetta include spinaci, latte di cocco, pera, cetriolo e Codice 13. Il risultato è uno smoothie buono e fresco, perfetto per cominciare ogni giornata in maniera sana e gustosa.

Gli spinaci contengono amminoacidi, calcio, beta carotene (vitamina A), vitamina K, ferro, manganese, magnesio, zinco, acido folico e selenio. Sono perfetti per rafforzare l'organismo, rendere la pelle più bella, potenziare il sistema immunitario e sono ricchi di antiossidanti. Oltretutto sono perfetti per depurare l'intestino perché ricchi di fibre.

I cetrioli sono altamente idratanti, ricchi di vitamina B, silicio ed elettroliti che aiutano a rendere la pelle più chiara e pulita. La vitamina C e l'acido caffeico prevengono la ritenzione idrica.

La pera contiene: vitamina C, E, B e K, rame, manganese, potassio, ferro, selenio, calcio, zinco e acido folico. È ricca di polifenoli, che svolgono un'azione antiossidante e proteggono dai danni causati dai radicali liberi. Il potassio contenuto nella pera è un minerale che garantisce il buon funzionamento del sistema nervoso, dei reni e del sistema linfatico.

Codice 13, grazie all’azione depurativa del tarassaco, del carciofo e l’efficacia antiossidante della schisandra, aiuta il nostro organismo a disintossicarsi.

Ingredienti per un bicchiere di smoothie:

  • una manciata di foglie di spinaci
  • 150 ml di latte di cocco
  • mezza pera
  • mezzo cetriolo
  • 1 cucchiaino di Codice 13

Tempo di preparazione: 5 minuti.

Preparazione:

Dopo aver lavato pera, cetriolo e spinaci, mettere tutti gli ingredienti nel frullatore e frullare fino a quando il composto non diventa soffice e omogeneo. Aggiungere un cucchiaino di micronizzato Codice 13 e mescolare.

0 commenti

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati