Aram Erboristeria

Il mio profilo

Smoothie viola per rafforzare il sistema immunitario

Sono queste le giornate più fredde che, complice la stanchezza dei mesi autunnali e gli strapazzi delle vacanze di Natale ormai passati, ci lasciano spossati e per questo più soggetti a influenze e mali di stagione.

Esiste però un modo coloratissimo, facile e veloce per assaporare un vero toccasana nel bicchiere: lo smoothie per rinforzare il sistema immunitario a base di sedano, lattuga, more e bacche di Goji.

Il sedano è una vera fonte di salute per l’organismo grazie alla sua azione depurativa, rimineralizzante e alle sue proprietà calmanti e antidepressive, che agiscono su tutto il sistema nervoso. Il succo di lattuga è ricco di minerali, soprattutto il ferro e il magnesio, indispensabili alleati per rivitalizzare i tessuti muscolari e i nervi sottoposti allo stress e al freddo di questo periodo. Le more, oltre a piacerci per il loro colore vivace e il gusto dolce, sono indicate per le qualità diuretiche, dissetanti e depurative, contribuendo anche alla regolarità intestinale grazie al loro apporto di fibre. Infine, le bacche di Goji - dette anche “frutti della longevità” - sono un concentrato di vitamine e minerali che agiscono come regolatori del metabolismo energetico, aumentando quindi la resistenza muscolare.

A rafforzare gli effetti di questi ingredienti, vi consigliamo di usare anche il micronizzato Codice 14, che unendo le proprietà antibatteriche e antifungine della propoli, a quelle batteriostatiche, antinfiammatorie e antivirali dell’echinacea nonché quelle anti-infiammatorie e antidolorifiche dell’uncaria, può essere considerato un antivirale e antibiotico naturale a tutti gli effetti.

Ecco tutti gli ingredienti che ci servono per realizzare lo smoothie viola, insieme ad un frullatore ad immersione:

  • una costa di sedano
  • una foglia di lattuga
  • mezzo bicchiere di latte (di soia, di mandorla o di cocco)
  • una manciata di bacche di Goji
  • 4/5 more
  • un cucchiaino di Codice 14

Tempo di preparazione: 5 minuti 

Realizzazione:

Dopo aver lavato per bene la frutta e la verdura, procedete a togliere i filamenti al sedano con un pelapatate, tagliatelo grossolanamente e versatelo in un bicchiere capiente insieme al latte e alla lattuga anch’essa spezzettata, azionando il frullatore ad immersione per qualche secondo. Aggiungete infine le bacche di Goji, il cucchiaino di micronizzato Codice 14 e le more, azionate ancora il frullatore per amalgamare tutti gli ingredienti.

Questo smoothie dal colore viola intenso renderà salutare e gustosissima la colazione o la pausa di metà pomeriggio, fornendovi una carica extra di energia per affrontare queste intense giornate invernali.

è stato aggiunto al tuo carrello . Puoi continuare lo shopping o fare check out .

Lascia un commento