Aram Erboristeria

Il mio profilo

Primavera, tempo di depurarsi

La bella stagione è ormai alle porte e con le giornate calde e soleggiate arriva la voglia di scrollarsi di dosso il “peso” dell’inverno e tornare in forma. Certo, bisognerebbe avere la costanza di prendersi cura della propria forma fisica anche durante le giornate invernali, stando attenti alla dieta, bevendo tanta acqua e facendo un po’ di sport.

Elimina le tossine e dai una sferzata d’energia e vitalità al tuo organismo

Spesso, però, per colpa del freddo e delle giornate più corte, questo non avviene e quando si decide di rimettersi in forma ci si dimentica che, prima di smaltire i grassi accumulati, bisogna depurarsi dagli eccessi e dalle scorie dell’inverno: solo in questo modo avremo l’energia necessaria per non abbandonare la dieta alle prime difficoltà. Ripulendoci, inoltre, daremo nuova luce alla pelle e ai capelli migliorando, così, anche il nostro umore.

Le piante che depurano

Tra le piante che possono aiutarci ci sono il carciofo, il tarassaco, la schisandra e il cardo, che grazie ai loro principi attivi, favoriscono una completa depurazione. Per conoscere le loro proprietà benefiche e imparare ad usarle correttamente vi aspettiamo al secondo appuntamento del Corso introduttivo all'uso delle piante officinali ed etnobotanica: il 10 marzo, ore 20.30 presso il Laboratorio del Buon Gusto, Piazza Poloni Don Vittorio, 14 a Montebelluna. Per info: Laboratorio del Buon Gusto 3289672438 o info@aramerboristeria.it

Lascia un commento