Il sovrappeso e l'obesità sono spesso causa di vari e gravi disturbi fisici che possono limitare molto la qualità di vita delle persone colpite. Tali persone si sentono inadeguate e non accettate, si crea in loro una pressione psicologica e una bassa autostima.
In questo progetto accompagneremo 8-10 adulti in un periodo di 10 mesi alla ricerca di un benessere psicofisico
Ogni partecipante sarà guidato a trovare uno stile alimentare sano che gli si addica, a trovare un modo di muoversi di più che sia sostenibile e divertente ed infine ad imparare ad accettarsi e volersi bene. I partecipanti si incontreranno in gruppo una volta ogni due settimane per un'ora e mezza per parlare e cercare di scoprire cosa ha impedito fino ad allora di trovare uno stile di vita più sano.
Il gruppo fungerà da sostegno, da incoraggiamento, da luogo dove deporre le proprie frustrazioni o crisi o dove riflettere sul proprio rapporto con il cibo. In gruppo si impara gli uni dagli altri, si sperimentano i propri comportamenti e atteggiamenti senza maschere o facciate, senza nascondere nulla agli altri, sperimentando un senso di appartenenza e di parità con gli altri.
Provate questa esperienza in un luogo in cui a fianco all'educazione alimentare ci si mette in gioco e si sperimentano altre passioni e si riassestano le proprie relazioni. Il progetto sarà guidato da una psicologa e psicoterapeuta, facilitatrice del gruppo e sarà coordinato da Pia Coppe.
Informazioni utili:
- Iscrizioni entro il 30 Aprile 2014
- Durata 20 incontri quindicinali
- Quando il Venerdì dalle 10.00 alle 11.30 o dalle 14 alle 15.30
- Dove Montebelluna
- Costo 25 euro ad incontro
- Conduzione Dott.ssa Viviana Foscarini
- Coordinamento Pia Coppe - 3487642132