Aram Erboristeria

Il mio profilo

L'erboristeria

Aram è un centro dedicato al benessere psicofisico attraverso le risorse naturali. Nata nel 1994 come erboristeria, ha ampliato nel tempo le sue specializzazioni, abbracciando anche la dietistica e la cucina sana con gusto. Chi pratica, o desidera iniziare a farlo, uno stile di vita salutare basato su ingredienti naturali, trova qui tutta la consulenza, le informazioni, il supporto e i prodotti migliori, dalla provenienza e qualità garantite.

Già prima di dare inizio a questa attività sapevamo di non volerci semplicemente limitare al ruolo di rivenditori: volevamo dare la giusta importanza agli usi tradizionali delle piante, così come si trovano in natura. Prendere questa decisione è stato possibile grazie all'unione tra la conoscenza scientifica di Mara, farmacista, e la cultura contadina di Fernanda, che hanno permesso di raggiungere il giusto equilibrio tra rimedio naturale e farmaco.

Nascono così quelle polveri impalpabili che sono le piante micronizzate: l'involucro di gelatina che le avvolge, la capsula, permette di ingerirle direttamente, quasi mangiaste la foglia, corteccia o radice della pianta stessa.

Aram può quindi portare nelle vostre case tutte le piante in capsula utili alla prevenzione e cura della persona.

Piante in capsula

Vent’anni fa, questa scoperta semplice, fatta da Fernanda nel suo primo corso di erboristica e botanica, è diventata il principio guida del suo lavoro. Oggi questo ‘giardino’ curativo si ritrova nelle capsule fitoterapiche prodotte da Aram per i propri clienti.

Basterebbe il nostro giardino per curarci

Ogni capsula è personalizzata, in quanto contiene gli estratti indicati per i problemi specifici del singolo individuo ed è il risultato di una approfondita consulenza con l’erborista. I prodotti erboristici di Aram vengono ‘costruiti’ insieme dal cliente e dall’esperta: i disturbi, le patologie, le esigenze soggettive vengono vagliate in un rapporto diretto e costruttivo, che ha come risultato la capsula personalizzata.